La ricetta per i biscotti di riso vegani è facile e veloce da realizzare. I biscotti sono leggeri e gustosi, ideali per la colazione o per un delizioso spuntino. Vediamo come si cucinano!

Ingredienti
- Farina di riso 300g
- Zucchero di cocco 100g
- Acqua 150ml
- Olio di semi di girasole 50ml
- 1 limone biologico
La ricetta per i biscotti di riso vegani
La ricetta per i biscotti di riso vegani è formata da ingredienti semplici e naturali, è facile e veloce da realizzare ed è un’ottima alternativa sia per chi segue la dieta vegan che per chi soffre di intolleranze. Questi biscotti sono infatti senza burro, senza uova e senza farina di grano, ma sono realizzati con farina di riso e sono quindi ideali per chi soffre di varie intolleranze, come quella al glutine o per chi segue la dieta vegan ma non vuole rinunciare a dei deliziosi biscotti. I biscotti di riso vegano sono ideali a colazione, per accompagnare una spremuta d’arancia o un caffelatte, oppure per un tè pomeridiano o per una veloce merenda.
Procedimento
Per preparare i biscotti di riso vegani bisogna versare la farina di riso su una spianatoia e formare uno spazio centrale dove incorporare la scorza grattugiata e lavata del limone. Poi si aggiunge lo zucchero e si mescola accuratamente. In seguito si dovrà incorporare l’olio e l’acqua un po’ per volta. A questo punto bisogna impastare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Dopo aver formato una palla con l’impasto si avvolge nella pellicola e si lascia riposare in frigo per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario bisogna stendere l’impasto sulla spianatoia e con l’aiuto di stampi con la forma che preferite si possono realizzare dei deliziosi biscotti di riso vegani a forma di stella o di cuore. Dopo aver sistemato i biscotti su un tegame ricoperto di carta da forno, si procede alla cottura in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti. Questi gustosi biscotti di riso possono essere gustati tiepidi.
Per favore commenta con il tuo vero nome e con linguaggio adeguato