Pizza alla pala con Biga 100%

Ingredienti biga

150g di farina cloud Bongiovanni

62g di acqua

1.5g di lievito fresco

Ingredienti finali

50g di acqua

3.5g di sale grezzo

7g di olio di oliva extravergine

Preparazione

Miscelare gli ingredienti della biga, coprire e mantenere a 18°C per 24 ore. Aggiungere quindi l’acqua finale, il sale e l’olio. Lavorare alcuni minuti e poi sospendere per 20 min.

Terminare la lavorazione finchè l’impasto è liscio e omogeneo. Attendere 20 minuti, arrotolare la pallina e lasciare a temperautra ambiente per 3 ore.

Accendere il forno alla massima temperatura, formare la pala e infornare abbassando a 200°C. Cuocere fino a doratura

Biga
Pala pronta
Pala in cottura
Farina Cloud

Articolo scritto da

2 Commenti

Page 1 of 1
  1. EMANUELA
    EMANUELA at |

    Salve, ho preso la vostra farina per provare qs ricetta, alcune domande: qs dosi sono per una/due porzioni? Se sì, posso raddoppiare le dosi x avere 4 porzioni e poi dividere in due panetti? Posso lasciare in frigo a 18 gradi per più tempo oltre le 24 ore? Se sì, per quanto? Grazie per le risposte, gentilissimi, saluti. Emanuela

Per favore commenta con il tuo vero nome e con linguaggio adeguato

Scrivi un commento