Articolo scritto da

13 Commenti

Page 1 of 1
  1. ettore
    ettore at |

    Vorrei conoscere la percentuale di biga da utilizzare nell’impasto del pane con farina bianca 00. eventuali varianti Inverno/estate.

    Grazie per L’attenzione

    ettore

  2. IULIA SZABO
    IULIA SZABO at |

    Salve, volevo chiedere gentilmente delucidazioni riguardo al pane di grano saraceno, anzi tutto la quantità di acqua di un bicchiere perchè provando un paio di volte non è mai venuto lievitato come nelle foto, forse la metà soltanto, premetto che non ho usato pasta acida di segale. Volevo chiedere anche se conta quanto fine è la macinazione della farina e anche se magari si puo usare anche un po di farina di guar. Ringraziando, porgo cordiali saluti,
    Julia

  3. ferrari giuseppe
    ferrari giuseppe at |

    Sono in contatto con un missionario del Togo dove hanno molto mais ma il pane è prodotto con farina europea francese a prezzi elevati.
    Ho appreso la sua ricetta per un pane totalmente di mais, ma per quei luoghi mi sembra un pò complicata. Non è in grado di darmi una qualche ricetta più facile oppure per un pane con una minima quantita di farina di frumento?
    Grazie e distinti saluti. Ferrari Giuseppe
    28 febbraio 2012

  4. patrizia
    patrizia at |

    ciao
    sono interessata alla ricetta del pane di grano saraceno ma non riesco a scaricarla.
    Non potresti cortesemente inviarmela?
    grazie mille
    Patrizia

  5. dory
    dory at |

    Ciao…volevo chiedere come mai non c’è più la pagina della ricetta del pane di grano saraceno???!! Qualcuno può dirmela…grazie!!

  6. ivana
    ivana at |

    Ho letto la ricetta del pane con farina di grano saraceno, la trovo interessantissima, ma a mio avviso è ideale nella stagione fredda e la proverò sicuramente. Adesso, per la stagione calda, uso la farina di riso mista a farina di quinoa e vorrei sapere se posso seguire la stessa ricetta. Devo precisare che devo escludere la pasta acida di segale a causa del glutine.

  7. antonella
    antonella at |

    ciao,
    un informazione, si puo’ usare la pasta madre invece del lievito di birra? sono intollerante e vorrei tanto mangiare del paneeeee, che a quanto pare puo’ essere solo di grano saraceno e farina di riso. il destrosio è necessario?
    grazieeeee

  8. marco
    marco at |

    Salve,

    scusate ma il link della ricetta non funziona. COme devo fare?

    grazie

  9. Roberta Ziliani
    Roberta Ziliani at |

    Buongiorno. Mi piacerebbe molto fare il pane con questa ricetta, ma non so cosa sia nè dove posso trovare la pasta acida di segale…. Potrebbe darmi delle indicazioni per favore? O posso farne a meno?Grazie mille.
    Roberta Ziliani.

  10. Luigi
    Luigi at |

    scusami aldo ma si può sostituire il lievito con la soluzione bicarbonato+cremor tartaro? oppure cos’altro? Alla fine 20 g di lievito non penso facciano benissimo allo stomaco penso………..

Per favore commenta con il tuo vero nome e con linguaggio adeguato

Scrivi un commento