Posso confermare che è al ristorante Lago Laux in alta Val Chisone (1380m s.l.m) che ho mangiato la polenta più buona della mia vita. Franco è sua moglie Marinella gestiscono con molta cura questo locale sulle rive di un laghetto naturale ai piedi della Rocca del Laux, a poca distanza dai parchi naturali di Val Troncea, Orsiera, Rocciavrè, dal Gran Bosco di Salbertrand e dal Forte di Fenestrelle.
Lago Laux non è solo un ristorante di prim’ordine ma anche un Hotel (Charme e Relax) dotato di ogni confort e costruito in gran parte in legno. Si tratta di un luogo ideale per degustare del buon cibo, per la pesca, per le escursioni in montagna e per godersi un fine settimana in pieno relax. C’è anche una zona atrezzatissima per i camper !
Grazie ai lavori eseguiti per i Giochi Olimpici Torino 2006, l’Albergo Ristorante Lago del Laux è raggiungibile in auto dal centro di Torino in meno di un ora e mezza.
Hotel Lago del Laux
Via al Lago, 7
10060 Usseaux, (TO)
Telefono 0121.83944
Che posto meraviglioso, me lo segno come meta per una probabile vacanza nella natura, ma si può andare anche in mezzo ai boschi?
Lo chiedo perché non ho mai visitato un vero bosco…
ciao Aldo, ben vengano queste persone con identità e cultura, trasmettino le loro emozioni, una sfida al mondo che non si identifica in queste scelte.
Buon lavoro a Franco e Marinella cui auguro un gran bene.
ciao!
Dalla foto e dalla posizione geografica deve essere veramente un gran bel posto, grazie della segnalazione!
Gran bel posto, Aldo! Andrò a provare la loro polenta, allora. Grazie per la segnalazione!
Mi fa piacere che abbiate accolto positivamente la mia segnalazione, il posto vi confermo che è meraviglioso.
Per Davide: lì di boschi c’è ne un infinità, c’è anche un parco bellissimo.
Ciao