
Fattore 1%. Piccole abitudini per grandi risultati di Luca Mazzucchelli è un libro dalla lettura veloce e immediata che va diritto al punto. L’autore affronta il tema della crescita personale e propone un metodo innovativo per realizzarla.
Scopriamo insieme di che cosa parla questo libro.
Fattore 1%. Piccole abitudini per grandi risultati
Luca Mazzucchelli, è psicologo e psicoterapeuta. Nel 2018 è stato premiato dall’Associazione Italiana Coach, come Miglior Psychological Coach italiano e come una delle 10 persone che nei prossimi anni influenzeranno maggiormente il mondo del coaching e della formazione in Italia.
Con il suo libro “Fattore 1%. Piccole abitudini per grandi risultati”, ispira ogni giorno tantissime persone a realizzare quello che desiderano essere. L’autore è convinto che noi siamo il risultato delle abitudini che abbiamo adottato negli ultimi cinque anni e tra cinque anni saremo il risultato delle abitudini adottate oggi.
Sono proprio queste la forza invisibile che, lentamente e costantemente, forma la nostra persona e che ci fa diventare quello che siamo. Per questo motivo le abitudini sono così importanti e possono essere studiate e modificate per abbandonare quelle sbagliate e adottare quelle vincenti.
Per cambiare basta un 1% alla volta
Il libro ci mostra come cambiare e come migliorarsi giorno per giorno e un poco alla volta, appunto un 1% alla volta. I comportamenti sbagliati possono essere trasformati in azioni valide. Invece i comportamenti, che per noi sono azioni forti e importanti, possono essere modificati in azioni facilmente ripetibili. L’autore, con tanti spunti pratici, cerca in questo modo di far sentire ognuno a proprio agio in ogni situazione e adotta un metodo facile e pratico da seguire. Lo scopo è quello di far perseguire a ognuno di noi i propri obiettivi per diventare il tipo di persona che vogliamo essere, utilizzando semplicemente le nostre abitudini e introducendo le eccezioni, che possono fare la differenza, un poco alla volta. Solo in questo modo potremo ottenere i veri risultati in quanto i grandi cambiamenti finirebbero per spaventarci e ci farebbero abbandonare tutto.
Per favore commenta con il tuo vero nome e con linguaggio adeguato