Quattro panettieri messicani stavano svolgendo il proprio turno di notte durante i giorni in cui si è abbattuto l’Uragano Harvey su Huston. Gli uomini sono rimasti intrappolati nella panetteria in cui lavoravano. Anziché demoralizzarsi i quattro panettieri, che sono stati definiti in seguito degli eroi, hanno deciso di utilizzare il proprio tempo per produrre pane per le vittime dell’uragano Harvey.

Il gesto dei panettieri di El Bolillo Bakery a Houston
I panettieri di El Bolillo Bakery a Houston, stavano conducendo il proprio turno di notte, quando si sono accorti di non poter abbandonare la panetteria per via delle condizioni meteorologiche estreme prodotte dall’uragano Harvey. I panettieri notando che l’acqua non era entrata nel loro laboratorio e che avevano ancora l’elettricità, per tenere sgombra la mente e darsi coraggio si sono messi a produrre pan dulce e pane per le vittime dell’uragano Harvey in modo da aiutare anche la propria comunità, flagellata dalle condizioni meteo estreme.
Pane per le vittime dell’Uragano Harvey
I panettieri sono riusciti a lavorare tutta la notte e buona parte del giorno successivo, dandosi il cambio per produrre pane per le vittime dell’uragano Harvey. Quando, molte ore dopo, il proprietario del laboratorio è riuscito a recuperare la squadra di panettieri, questi avevano prodotto talmente tanto pane che è stato possibile smistarlo in vari centri di emergenza, per sfamare le persone vittime della furia dell’uragano Harvey. I panettieri hanno usato circa 1.996 kg di farina per produrre un incredibile numero di pagnotte e di pan dulce, una specialità locale. L’opinione pubblica e la gente del posto sono rimaste piacevolmente sorprese dal gesto dei panettieri che come hanno definito molti “scalda il cuore”. In tanti hanno definito gli uomini di El Bolillo come degli “eroi” che sono “un’ispirazione per tutta la comunità”. I panettieri sono anche stati ripagati dalla fortuna, poiché solamente una delle loro case è stata danneggiata dall’inondazione.
Per favore commenta con il tuo vero nome e con linguaggio adeguato