A Milano, l’agenzia di comunicazione Theoria, ha organizzato un aperitivo molto particolare. Forse l’idea ti farà storcere il naso, ma l’evento è stato un verso successo. Insieme ad altri due partner Theoria ha servito ai milanesi un aperitivo a base di insetti che a quanto pare è stato molto apprezzato.

L’aperitivo a base di insetti
L’agenzia di comunicazione milanese Theoria, insieme ad Exmachina e Csportmarketing ha organizzato l’evento chiamato “C’è un insetto nel piatto”. L’appuntamento, durante il quale è stato servito un aperitivo a base di insetti, si è tenuto nello spazio Arché di via Passo Buole a Milano. Gli organizzatori hanno spiegato il perché di questo evento, affermando che all’inizio del 2018 entrerà in vigore il nuovo regolamento sui Novel food dell’Unione Europea. Inoltre l’agenzia di comunicazione milanese, tiene a sottolineare che gli esperti affermano che gli insetti sono un cibo completo. Infatti, dal punto di vista nutrizionale, sono molto ricchi di ferro, proteine, calcio e vitamine. Inoltre, il consumo di insetti a livello ecologico conviene. Perché? Perché gli allevamenti di insetti hanno un bassissimo impatto ambientale. In tutto il mondo sono circa 2 i miliardi di persone che consumano regolarmente insetti. In tutto le specie edibili sono approssimativamente 1900, molti dei quali sono satati compresi nell’aperitivo a base di insetti tenutosi a Milano.
Cosa comprendeva il menù?
L’aperitivo a base di insetti offerto da Theoria comprendeva una gamma molto vasta di stuzzichini. Gli ospiti hanno potuto provare piatti come i grilli saltati con sale e pepe, locuste al forno e tartine ai vermi. Inoltre gli organizzatori hanno dato la possibilità di condire i propri piatti, soprattutto di riso, con degli insetti a scelta. Insomma, sembra proprio che l’entomofagia sia destinata a diventare la normalità anche nei paesi occidentali, siccome l’aperitivo a detta degli organizzatori ha riscosso un grande successo.
Per favore commenta con il tuo vero nome e con linguaggio adeguato