Articolo scritto da

10 Commenti

Page 1 of 1
  1. Elena
    Elena at |

    Ciao!
    ho provato a seguire le tue indicazioni con i semi di alfa-alfa, ma devo avere sbagliato qualcosa, sono pochi quelli che hanno germinato (sulla confezione diceva 4-6 gg per germinare ma la maggior parte hanno iniziato a crescere quando li ho esposti alla luce (dopo una settimana), al buio pochissimi sono nati. Può essere che io li stia tenendo troppo a “bagno” perchè la vaschetta emana un’odorino un pò cosi….Ad alcuni (non sono arrivati dopo 11 gg nemmeno a 1 cm) le mini-foglioline stanno diventando un pò marroni….
    Ciao e grazie in anticipo..

  2. nicole
    nicole at |

    ciao Aldo, sono entrata nel trip germogli.. posso chiederti una cortesia? non è che mi faresti un elenchino di cosa posso far germogliare e papparmi? tipo che ne so.. oltre solite lenticchie, soia verde, lino, quinoa, erba medica.. insomma da novellina non so da che parte girarmi! 🙂

    grazie
    nicole

  3. Franco
    Franco at |

    Gentilmente, mi potresti suggerire come si consumano? Anche un link …. Grazie

    A proposito, sono un cliente di http://www.tibiona.it e sono molto contento, sia per la qualità che per l’onestà (i prezzi).

  4. Vera
    Vera at |

    Ciao Aldo,
    da un po’ di tempo sto provando a farmi i germogli a casa. Tutto mi viene bene. Adesso ho voluto provare fare germogliare anche i cereali. Avevo alcuni cereali che avevo acquistato presso tibiona. Il grano saraceno per esempio era venuto una meraviglia. Invece orzo e miglio non riesco fare germogliare. Sono adatti i cereali che vendi sul tuo sito per i germogli oppure bisogna comprare quelli specificamente indicati per i germogli? Grazie mille Vera

  5. Vera
    Vera at |

    Forse ho capito il perché, sarà dovuto alla decorticazione del cereale, che non germoglia?

  6. anna
    anna at |

    sono alcuni anni che provo a fare i germogli, quelli di fagioli mungo sono i più facili che sia riuscita a fare, ma con gli altri semi, proprio non mi riesce, ho buttato chili di semi, ho comprato ultimamente da tibiona, i semi di farro speciali per germogli, ho paura che le indicazioni sul sito non mi siano sufficienti, in particolare vorrei utilizzarli per fare un pane crudista, ma dal momento che hanno la cuticola non so se sia possibile, forse devo utilizzare solo il germoglio e non il seme?

  7. anna
    anna at |

    avete idea di come si possa germogliare il riso nero selvatico?
    avevo letto “Lascia a bagno il riso per 24-36 ore, cambia l’acqua 2-3 volte. Scola e fallo germogliare per 2-3 giorni, sciacquandolo 2 volte al giorno.” ma già dopo 12 ore risulta super ammollato, addirittura i chicchi si sono aperti e spaccati a metà,mettendo in evidenza la parte bianca centrale, a questo punto non so se sarà normale, se sia il primo passo per la germogliazione o se è meglio che lo consumo cotto invece di rischiare di buttare tutto.

Per favore commenta con il tuo vero nome e con linguaggio adeguato

Scrivi un commento